Home » DR. WYSSLING CURRICULUM

DR. WYSSLING CURRICULUM

 - STUDIO DOTT.SSA WYSSLING
Nata a Lecco il 23 giugno 1956.
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l'Università degli Studi di Milano e specializzata in ostetricia e ginecologia nel 1991 presso la stessa Università.
Ha frequentato la I° Clinica Ostetrico Ginecologica dell'Università di Milano diretta dal professor P.G. Crosignani.
Nell'ambito dell'attività clinica si è occupata dal 1983 di diagnosi e cura della sterilità di coppia, di tecniche di procreazione medico-assistita, di endocrinologia ginecologica e di ecografia diagnostica ed operativa in ginecologia.
Ha collaborato come investigatore a 3 progetti multicentrici dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ha svolto il coordinamento scientifico della rivista mensile ''Doctor Ginecologia'' l'Ariete Edizioni - Milano.
Al suo attivo ha numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

Svolge attività in ginecologia ed ostetricia e di medicina della riproduzione presso il proprio studio di Merate dal 1991, riclassificato dalla Regione Lombardia nel 2006 come struttura sanitaria ambulatoriale adibita all'attività di procreazione medicalmente assistita di I livello, ed accreditata come specialista autorizzata alla stesura di piani terapeutici e prescrizione di farmaci per la cura della sterilità di coppia dal 2002.
Per dieci anni ha tenuto un ambulatorio specialistico presso il presidio ospedaliero ''L. Mandic'' di Merate relativamente alla diagnosi e cura della sterilità di coppia.
Come specialista accreditata dalla Federazione Elvetica (FMH) ha in atto collaborazioni con centri specialistici Elvetici.
Dal Giugno 2011 al Novembre 2017 ha avuto un incarico di dirigente medico presso il Centro di Sterilità Casa di Cura Igea a Milano.
Dal Dicembre 2017 al Dicembre 2020 ha prestato la sua professionalità e le sue competenze presso il centro di P.M.A. dell'ospedale Sant. Antonio Abate di Cantù ASST Lariana.